Angelo Peretti
Il Recioto valpolicellese, quello rosso, quello che è stato papà dell'Amarone, quand'è ben fatto è gran vino.
E mi piace parecchio. Ed anzi ho detto più volte - e non me ne vogliano gli amaronisti - che quand'è quello giusto, allora il Recioto è davvero il più gran vino della Valpolicella.
N'ho bevuta qualche sera, di Recioto, fa una gran bella bottiglietta. Quella del Capitel Fontana 2004 dei Tedeschi da Pedemonte.
Oh, è tutto un tripudio di ciliegia e amarena e prugna e spezia ed erbetta officinale questo Recioto. Ed ha equilibrio di zucchero e di tannino e di freschezza.
Fascinoso. Ed ha lunghezza e persistenza.
Bel vino, bel vino.
Tre lieti faccini :-) :-) :-)

Il parere contenuto in questa segnalazione è rapportato alla tipologia di vino e poggia in primis sulla piacevolezza che la bottiglia ha saputo trasmettere.
Il giudizio è dato in faccini stile sms.
- un faccino è per un vino di corretta e comunque piacevole beva
- due faccini per un vino di bel piacere
- tre faccini per i vini appaganti, le punte massime delle rispettive tipologie.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti

Posta un commento

Copyright

Per i contenuti di questo web magazine
© Angelo Peretti 2004 - 2011
p. iva. 03807310234

Followers

Video Post