Oh, le patatine fritte...

venerdì 2 gennaio 2009

Angelo Peretti
Oh, sì: non dovrei. Nessuno dovrebbe, probabilmente. Mangiar patatine fritte, intendo. Ma son come la Nutella: prima o poi ci caschi.
Ci son ricascato l'ultimo dell'anno. Per aperitivo, in due, un sacchetto di patatine classiche della San Carlo e una mezzina di bolle.
Bolle serie: Champagne. Il mio Champagne del cuore, il Brut Réserve di Michel Furdyna. Spettacolare, appunto, da apero. E anche a tavola ci sta eccome. Patatine e Champagne: che perversione.
Ecco: cerco di rifuggirle. Ma a volte proprio non resisto. Soprattutto certe sere che torno tardi da qualche conferenza, convegno, degustazione. Una sosta all'autogrill, un sacchetto dagli scaffali (ma perché tengono solo le confezioni maxi?) e poi sgranocchiare: croc! Che passione quello scrocchiare, quel crunch. Ché anche il suono conta. Credo ci facciano sopra degli studi. Perfino.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

4 commenti

  1. Anonymous Says:
  2. magari le conosci già, ma anche i http://www.croccainbocca.com/
    non sono male, anzi....
    Con le bolle devo ancora provarli.
    Max Pigiamino

     
  3. Ah, se è per quello, anche le Pata, quando son fresche...

     
  4. mai provate le friky fries?secondo me sono la nuova droga!

     
  5. Mai provate. Cercherò di colmare la lacuna...

     

Posta un commento

Copyright

Per i contenuti di questo web magazine
© Angelo Peretti 2004 - 2011
p. iva. 03807310234

Followers

Video Post