Angelo Peretti
I giorni scorsi s'è fatto un gran parlare di bollicine. Con tanto di statistiche.
Ho letto che in Italia "l’ultimo dell’anno salteranno 80 milioni di tappi". Considerato che siamo in 60 milioni, ma ci sono anche poppanti e ragazzini, vorrebbe dire che ciascuno di noi in una sola notte s'è ingollato più d'una bottiglia e mezza di spumante, diciamo due. Una sbronza colossale.
La fonte aggiungeva che di quei 60 milioni di bocce, 7 sarebbero state straniere. Avendone aperte due, vuol dire che rappresento quasi lo 0,00003% del consumo interno di bolle estere. È bello trovare una tua dimensione.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti

Posta un commento

Copyright

Per i contenuti di questo web magazine
© Angelo Peretti 2004 - 2011
p. iva. 03807310234

Followers

Video Post